Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Il Programma di Formazione Continua

ANIOS ha introdotto a partire dal 1° gennaio 2014  un programma di formazione continua obbligatoria per gli interpreti LIS della nostra associazione di durata triennale; il secondo triennio è iniziato il 1°gennaio 2017 e si concluderà  il 31 dicembre 2019.

Il programma di formazione serve per garantire standard qualitativi attraverso un costante aggiornamento degli interpreti.

Il programma di formazione è anche varato in ottemperanza alla legge14 gennaio 2013 n.4 che regola le disposizioni in materia di professioni non organizzate .

Gli associati sono tenuti ad osservare il Regolamento di formazione continua e la Tabella dei punti credito elaborati dalla Commissione Esaminatrice, che è la struttura tecnico-scientifica di ANIOS, ed approvati dal Consiglio Direttivo Nazionale il 16 ottobre 2016.