Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Chi siamo

ANIOS è nata per dare valore alla figura dell'Interprete di Lingua dei Segni e per garantirne professionalità.

Questo viene portato avanti innanzitutto con una selezione all'entrata in associazione e poi, una volta associati, con un programma di formazione continua con crediti obbligatori nel triennio stabiliti dal CDN e regolati dal Regolamento per la formazione continua e dalla relativa Tabella dei crediti.

Riteniamo che garantire qualità e professionalità sia il modo migliore per supportare la comunicazione tra persone sorde e udenti e valorizzare la Lingua dei Segni che ancora da molti viene vista come una  forma di comunicazione non alla pari di altre lingue.

 

ANIOS è membro dell'European Forum of Sign Language Interpreters (efsli)

 

E' inserita nell'elenco delle associazioni professionali che rilasciano l'attestato di qualità istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge n.4/2013.

(Scheda dell'associazione sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico)

 

 

Potete contattarci al seguente indirizzo:

 

Anios - associazione interpreti di lingua dei segni italiana

Via Nomentana,56

00161 Roma

 

oppure per e-mail all'indirizzo: info@anios.it

 

Siamo anche su facebook: www.facebook.com/anios.interpreti.lis

 

e su twitter: twitter.com/anios1987