Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Francesca Malaspina è la nuova Presidente Nazionale di ANIOS

CCE 2019-2021

Roma, 17 giugno 2019 - Francesca Malaspina è la nuova Presidente nazionale di ANIOS. Ad affiancarla come Vice Presidente Lucia Rebagliati. Il Segretario è Genny Conte, il Tesoriere Egisto Zanca e Paola Bonifazi Consigliere.

Francesca Malaspina, già vice Presidente nazionale dell'Esecutivo uscente, è stata Consigliere Regionale del Consiglio Regionale Lazio dal 2010 al 2013 e nel triennio successivo, fino al 2016, Presidente Regionale del Lazio. E' stata nominata nel 2015 membro della Commissione di studio sul profilo professionale dell'interprete di lingua dei segni.

Malaspina ha così commentato la sua elezione: "Sono molto orgogliosa per questo incarico. Il Comitato Centrale Esecutivo eletto per i prossimi tre anni conferma essere una squadra e proseguirà il lavoro iniziato nel precedente mandato. E' necessario continuare a fare cultura sulla nostra professione, sul nostro ruolo di professionisti dell'interpretazione linguistica, far sì che cresca la consapevolezza sulla funzione dell'interprete LIS presso chi usufruisce dei nostri servizi, utenti e committenti, ma anche presso le istituzioni e l'opinione pubblica che spesso ignorano la Lingua dei segni e, con essa, la nostra professione".