Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Aspirante associato

Dal 2020 è possibile entrare in ANIOS come Aspirante Associato. Questa possibilità è riservata ai professionisti in possesso di qualifica di interprete LIS che non abbiano ancora maturato i requisiti per accedere alla prova di idoneità professionale prevista dall'Associazione ( vedi Statuto - art.4 SOCI e Regolamento Interno - art.5 ASSOCIATI).

Entrare a far parte di ANIOS come Aspirante Associato rappresenta un'occasione unica per muovere i primi passi nel mondo della nostra professione all'interno di un network di professionisti esperti e la possibilità di accedere ad una formazione continua dedicata.

Per candidarsi a diventare Aspirante associato è necessario inviare i seguenti documenti:

  • lettera motivazionale
  • copia dell' attestato/diploma comprovante il conseguimento del titolo di Interprete LIS: il documento deve riportare la dicitura "interprete/interpretazione in Lingua dei Segni italiana"
  • curriculum vitae
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea
  • autocertificazione di cittadinanza,residenza e carichi pendenti

a presidenza@anios.it.

La Presidenza Nazionale inoltrerà la candidatura e la documentazione alla Commissione Esaminatrice che valuterà i requisiti dei candidati.

Tutte le informazioni sono illustrate all'art.6 del Regolamento Interno.